Mar 26, 2020 : Abbiamo aderito a Solidarietà Digitale


shellrent.com logoMarch 26, 2020 - Solidarietà Digitale è l’iniziativa promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus che sta cambiando la routine quotidiana e le nostre abitudini.

È un progetto digitale innovativo in cui alcune aziende hanno messo a disposizione soluzioni e servizi gratuiti con l’obiettivo di migliorare la vita della comunità.

Connettività e servizi, smart working, percorsi di formazione scolastica sono alcune delle principali aree digitali coinvolte in questo progetto, permettendo a imprese e cittadini di continuare a lavorare e studiare. Leggere gratuitamente riviste e libri o lavorare da remoto è possibile grazie a soluzioni digitali come software, cloud, giga gratis dalle principali compagnie telefoniche a sostegno dei cittadini italiani.

Come team, noi di Shellrent abbiamo sentito la necessità di dare il nostro contributo a sostegno dell’intero territorio nazionale, offrendo istanze Server Cloud gratuite per 3 mesi per supportare aziende, lavoratori, cittadini e imprenditori in difficoltà a causa dell’attuale emergenza sanitaria, promuovendo soluzioni utili e innovative per favorire lo smart working e la connettività.

Hai attivato un progetto di smart working? Sfrutta il nostro Server Cloud per fare il deploy dei tuoi software e garantire la continuità del tuo processo operativo, anche lavorando da casa. Può essere un ottimo modo per testare i nostri prodotti e verificarne le performance e potenzialità.

Per aderire all’iniziativa e provare il tuo Cloud Server gratuito sin da subito, ti basta contattarci alla casella mail info@shellrent.com.

Se da un lato l’emergenza sanitaria ci costringe a modificare la nostra vita e le nostre abitudini, noi cerchiamo di essere ottimisti e vedere il lato positivo in ogni situazione.

In quanto azienda con sede nel territorio vicentino, vicino alle zone più colpite dal Coronavirus, siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo, non solo nel territorio circostante, ma in tutta Italia e offrire un servizio con alte prestazioni tecnologiche per favorire tutta la comunità. Sharing is caring ed è questo il momento di dimostrarlo.

shellrent.com Reads: 47 | Category: General | Source: WHTop : www.WHTop.com
URL source: https://www.shellrent.com/news/la-nostra-solidarieta-digitale-per-imprese-e-cittadini/

Company: Shell Rent

Want to add a website news or press release ? Just do it, it's free! Use add web hosting news!

Related news


Mar 26, 2020 - Pannello Manager: la gestione completa dei tuoi servizi - Tutti i servizi che attiverai li potrai gestire agilmente dal Pannello di controllo Manager, in totale autonomia e dovunque tu sia.
Un’unica interfaccia per permetterti di lavorare con consistente risparmio di tempo, al fine che tu possa sviluppare al meglio il tuo business.
Attivazione in tempo reale
Il pannello di controllo Manager ci permette di garantirti tempi d’attivazione dei servizi brevissimi, riducendo al minimo l’attesa e permettendoti di essere operativo già pochi minuti dopo l’acquisto, grazie ad una gestione automatizzata.
Tutti i servizi in un'interfaccia
Tutti i processi di gestione sono automatizzati dal pannello Manager, il quale ti agevola nell’esecuzione di operazioni ...
Mar 26, 2020 - Come utilizzare le reti locali nel tuo Private Cloud? - All’acquisto di uno dei nostri Private Cloud, sei tu stesso a decidere come impostare le tue macchine virtuali (VM) e le relative risorse in ognuna, come CPU, RAM e indirizzi IP.

Per proteggere al meglio le tue macchine virtuali, puoi servirti di un firewall come PfSense, utilizzando le reti locali nel tuo Private Cloud. Il concetto di firewall può essere applicato a tutti i sistemi operativi perché la sua funzione è quella di proteggere la macchina virtuale da attacchi esterni e renderla meno vulnerabile.

Come funziona il firewall?
Perché utilizzare le reti locali? L’obiettivo è non esporre alla rete pubblica l’accesso alla macchina virtuale, così da evitare che chiunque acceda tramite ...